Dott.ssa Annalisa Bordini

Mi sono diplomata al Liceo Scientifico “G.Galilei” e laureata in Neuroscienze cognitive e riabilitazione neuropsicologica presso l’Università degli Studi di Bologna. Dopo il tirocinio annuale nell’ambito dell’età evolutiva ho sostenuto l’esame di stato e mi sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia (n.19780).

Ho frequentato il corso quadriennale di specializzazione presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Mantova con i Dottori Daniele Pollini, Andrea Salvatori e Lucia Faglia e ho  conseguito il titolo di psicoterapeuta.

Attualmente proseguo la mia analisi personale, le supervisioni cliniche e frequento il Corso di  Formazione Permanente presso l’Associazione Centro Studi di Psicoterapia Psicoanalitica di Mantova.

Presso il mio studio privato lavoro come psicoterapeuta di bambini e adolescenti e sostengo i genitori nel delicato compito di comprendere le emozioni e i bisogni che incontrano nella cura dei propri figli.

Le nostre primissime esperienze continuano a vivere dentro di noi ed affiorano in situazioni emotivamente salienti. In quest’ottica mi occupo di adulti con uno sguardo al loro “bambino dentro” in linea con gli studi condotti da Joseph e Anne Marie Sandler.

Svolgo supervisioni cliniche individuali e di gruppo.

Collaboro con lo Studio di Neuropsicologia, Psicoterapia e Riabilitazione dell’età evolutiva “Evolvendo” di Mantova coordinato dalle Dottoresse Beatrice Bertelli e Lucia Cacciò.

MAIL: annalisabordini@virgilio.it

TEL: 3491606585